Mondo
Ocean Viking soccorre 236 naufraghi: 114 minori non accompagnati
Dopo il naufragio avvenuto tra giovedì 22 e venerdì 23 aprile la nave della Ong Sos Mediterranee ha soccorso 236 migranti che viaggiavano rispettivamente su due gommoni sovraccarichi. Le donne hanno ustioni da carburante, a bordo anche un neonato
Dopo il naufragio con oltre 120 morti l'Ocean Viking, nave della Ong Sos Mediterranee, ha appena soccorso 236 migranti che viaggiavano rispettivamente su due gommoni stracarichi. A segnalare le imbarcazioni in pericolo è stata Alarm Phone intorno alle 6 del mattino. Alle 12 Ocean Viking è riuscita a completare le operazioni di soccorso nei confronti dei naufraghi a 32 miglia dalle coste libiche.
Molti dei sopravvissuti soffrivano di vertigini e molte delle donne salvate hanno addosso ustioni da carburante e hanno inalato i gas di scarico. Tra i sopravvissuti ci sono 114 minori non accompagnati e un neonato.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.