Sostenibilità
«Occupiamoci seriamente della sua salvaguardia»
Lo ha detto il Presidente Napolitano durante un collegamento con gli astronauti italiani Roberto Vittori e Paolo Nespoli
di Redazione
È necessario «occuparsi seriamente della salvaguardia dell’ambiente». Lo ha detto il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, che oggi dal Quirinale si è collegato con gli astronauti italiani Roberto Vittori e Paolo Nespoli a bordo della Stazione spaziale internazionale. Un’azione, quella della tutela dell’ecosistema che «si può perseguire», ha aggiunto il Capo dello Stato, «solo su scala planetaria: non basta lo sforzo di un singolo Paese». Guardando l’Italia dallo spazio, come hanno fatto i nostri due connazionali in orbita insieme a russi e americani, «si ha molto forte la percezione di come noi siamo un pezzo del mondo che intanto può vivere e progredire», ha sottolineato il Capo dello Stato, «in quanto riesca ad operare insieme a tutto il resto resto del mondo».
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.