Volontariato

Occupata la sede centrale Cri di Roma

Alla base della protesta i tagli al personale previsti

di Redazione

Un gruppo di lavoratori della Croce Rossa italiana, sostenuti dall’Unione sindacale di base (Usb), hanno occupato la sede del Comitato centrale Cri, in via Toscana 12 a Roma.

“Con questa iniziativa – riferisce una nota – si chiede l’avvio di un tavolo interministeriale per porre fine alla deriva di privatizzazione dell’ente e affrontare la ripresa del percorso di stabilizzazione del personale precario; la mobilita’ selvaggia attuata in violazione di accordi sindacali precedenti e l’inosservanza delle normali norme e regole sindacali; i licenziamenti illeciti e le mancate proroghe contrattuali; la completa applicazione del T.U. 81/08 riguardante la sicurezza nei posti di lavoro; la condivisione di un piano di riordino dell’ente pubblico Croce Rossa alla presenza e con la partecipazione dei lavoratori”.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.