Formazione
Obiettori: Fini sconfessa Sgarbi
''Il governo è cosciente della importanza civile del ruolo svolto da coloro che difendono la Patria non indossando la divisa ma svolgendo il servizio civile'', così Fini
di Redazione
”Il governo e’ cosciente dell’importanza civile del ruolo che svolgono coloro che, ai sensi della legge vigente, difendono la Patria e adempiono all’obbligo militare non gia’ indossando la divisa ma svolgendo il servizio civile”. Gianfranco Fini risponde cosi’, durante il question time alla Camera, all’interrogazione del deputato della Margherita Donato Mosella che invita il governo ”censurare” il sottosegretario Vittorio Sgarbi che, intervistato dalla trasmissione di Italia 1 ‘Le Iene’, ha definito ”culattoni raccomandati” gli obiettori di coscienza.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.