Mondo
Obesità, scuole Usa vietano coca-cola e pepsi
Il provvedimento, già adottato a Oakland, sarà introdotto anche a Los Angeles.
Uno studio del dipartimento Usa pubblicato alcuni anni fa dimostrava che i giovani americani di eta’ tra i 12 e i 17 anni assumevano l’11% delle loro calorie dalle bibite gassate.
Oggi i centri americani per il controllo e le prevenzioni delle malattie sostengono che il 13% dei bambini statunitensi sono gravemente obesi.
Uno studio pubblicato l’anno scorso condotto dal Children’s Hospital di Boston sostiene poi che i bambini che consumano giornalmente una bibita gassata extra, aumentano del 60% le probabilita’ di divenire obesi. Fino ad ora il divieto e’ stato approvato nella sola citta’ di Oakland. Il divieto, se passera’ a Los Angeles non riguardera’ latte e l’acqua.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.