Sostenibilità

Nuovo sito dei parchi italiani

Tutte le opportunità per vivere vacanze ecologiche nelle 130 aree protette italiane

di Redazione

Oltre 150 proposte: è questa l’offerta della Federparchi (tel. 0543.970400) per avvicinare gli amanti della natura alle aree protette italiane. Manifestazioni, incontri, gite ed escursioni distribuite su tutto il territorio italiano e da oggi consultabili direttamente cliccando www.parks.it, il nuovo sito di tutti i parchi italiani.
Il programma si rivolge al turista ambientale, a colui che vuole riscoprire la bellezza del patrimonio naturalistico, ritrovare gli antichi sapori, alloggiare in agriturismi, rifugi e bivacchi. Vivere, insomma, a contatto con la natura. Segnaliamo per domenica 25 febbraio una visita guidata al Parco Regionale del Ticino Lombardo a Zerbolò (PV) alla scoperta delle tracce degli animali (partecipazione gratuita ma prenotazione obbligatoria tel. 02.29004366). Il 3 e il 4 marzo doppio appuntamento al Parco Regionale delle Alpi Marittime (Piemonte) per conoscere uno dei grandi predatori di Alpi e Appennini: il lupo. (Info: tel. 0171.978388)

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.