Formazione

Nuovo presidente per i maestri cattolici

Eletto Giuseppe Desideri

di Redazione

L’Associazione Italiana Maestri Cattolici (AIMC) ha un nuovo presidente. Si tratta di Giuseppe Desideri, che è stato eletto al termine dei lavori del XIX Congresso svoltosi a Roma dal 2 al 5 gennaio 2010.

Desideri ha in primo luogo espresso apprezzamento per il lavoro svolto da Mariangela Prioreschi, che ha presieduto l’AIMC nell’ultimo decennio. «La nuova presidenza, in continuità con l’esperienza pregressa – ha detto – intende accentuare ancora di più la posizione di ascolto delle ragioni del mondo della scuola ed in particolare dei docenti e dei dirigenti, delle famiglie e di dialogo con le istituzioni per assicurare un contributo critico e costruttivo a chi con diversi ruoli e responsabilità è chiamato a definire le politiche formative del nostro Paese».

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.