L’Associazione Italiana Maestri Cattolici (AIMC) ha un nuovo presidente. Si tratta di Giuseppe Desideri, che è stato eletto al termine dei lavori del XIX Congresso svoltosi a Roma dal 2 al 5 gennaio 2010.
Desideri ha in primo luogo espresso apprezzamento per il lavoro svolto da Mariangela Prioreschi, che ha presieduto l’AIMC nell’ultimo decennio. «La nuova presidenza, in continuità con l’esperienza pregressa – ha detto – intende accentuare ancora di più la posizione di ascolto delle ragioni del mondo della scuola ed in particolare dei docenti e dei dirigenti, delle famiglie e di dialogo con le istituzioni per assicurare un contributo critico e costruttivo a chi con diversi ruoli e responsabilità è chiamato a definire le politiche formative del nostro Paese».
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.