Famiglia

Nuovi servizi al Centro Servizi Volontariato di Bergamo

Si tratta di consulenze gratuite per le organizzazioni di volontariato

di Redazione

Il Centro Servizi Bottega del Volontariato della provincia di Bergamo (CSV) è lieto di annunciare che, a partire da febbraio 2007, saranno attivi due nuovi servizi di consulenza gratuiti per le organizzazioni di volontariato della provincia di Bergamo.

Il primo servizio ? disponibile dal 5 febbraio ? darà consulenze relativamente agli obblighi derivanti dalla nuova normativa sulla Privacy. Si andrà dall?analisi dei documenti e delle misure già esistenti presso le associazioni relative al trattamento delle informazioni, all?analisi delle informazioni trattate, fino alla definizione dei ruoli previsti dalla normativa e alla guida per la stesura del Documenti Programmatico della Sicurezza.

Il secondo servizio ? disponibile dal 12 febbraio ? darà consulenze relativamente ai rapporti di lavoro nell?ambito associativo ed è rivolto a quelle organizzazioni di volontariato che hanno anche dei dipendenti oltre ai volontari. Si andrà dalla consulenza contrattuale, all?assistenza per le pratiche di assunzione e licenziamento fino a quanto altro possa essere utile alle associazioni che hanno o vogliono instaurare un rapporto di lavoro o collaborazione.

Per fissare un appuntamento per una consulenza gratuita basta contattare il Centro Servizi Bottega del Volontariato allo 035.234723.

Il sito internet del CSV è www.csvbg.org

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.