Volontariato

Nuovi portavoce per Sbilanciamoci!

Andrea Baranes e Grazia Naletto succedono a Giulio Marcon, candidatosi con Sel alle prossime elezioni

di Redazione

Andrea Baranes (in foto) e Grazia Naletto sono i due nuovi portavoce della campagna Sbilanciamoci!. I due sono stati eletti dalle 50 organizzazioni aderenti alla campagna, a seguito delle dimissioni di Giulio Marcon, candidato indipendente nelle liste Sel per le elezioni politiche di febbraio.

I due potravoci sono stati nominati all’unanimità. Andrea Baranes è presidente della Fondazione Culturale Responsabilità Etica e portavoce della campagna 005 per l'introduzione di una tassa sulle transazioni finanziarie (zerozerocinque.it). È stato responsabile delle campagne su istituzioni finanziarie private presso la Campagna di riforma della Banca Mondiale.

Grazia Naletto è presidente di Lunaria dal 2010. Studia da tempo gli aspetti sociali, culturali e politici connessi alle migrazioni, al razzismo e al welfare che sono al centro della suo impegno nei movimenti.

Vuoi accedere all'archivio di VITA?

Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.