Volontariato
Nuovi portavoce per Sbilanciamoci!
Andrea Baranes e Grazia Naletto succedono a Giulio Marcon, candidatosi con Sel alle prossime elezioni
di Redazione
Andrea Baranes (in foto) e Grazia Naletto sono i due nuovi portavoce della campagna Sbilanciamoci!. I due sono stati eletti dalle 50 organizzazioni aderenti alla campagna, a seguito delle dimissioni di Giulio Marcon, candidato indipendente nelle liste Sel per le elezioni politiche di febbraio.
I due potravoci sono stati nominati all’unanimità. Andrea Baranes è presidente della Fondazione Culturale Responsabilità Etica e portavoce della campagna 005 per l'introduzione di una tassa sulle transazioni finanziarie (zerozerocinque.it). È stato responsabile delle campagne su istituzioni finanziarie private presso la Campagna di riforma della Banca Mondiale.
Grazia Naletto è presidente di Lunaria dal 2010. Studia da tempo gli aspetti sociali, culturali e politici connessi alle migrazioni, al razzismo e al welfare che sono al centro della suo impegno nei movimenti.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.