Leggi

Nuovi parametri per non pagare.

Ministero della pubblica istruzione: una circolare, la numero 320, ritocca i limiti di reddito per l’esonero delle tasse scolastiche.

di Redazione

Ministero della pubblica istruzione: una circolare, la numero 320, ritocca i limiti di reddito per l?esonero delle tasse scolastiche, in base al tasso di inflazione programmata indicato all?interno dell?ultimo documento di programmazione economico finanziaria.
Sono stati rivalutati dell?1,2 per cento i limiti di reddito per l?esonero dalle tasse scolastiche 2000/ 2001. I nuovi limiti per i redditi 1999 vanno da un minimo di 7 milioni 957 mila lire a un massimo di 29 milioni 856 mila lire. Sono sette le fasce di reddito stabilite in base al numero dei componenti della famiglia. Il limite per un nucleo di due persone è di 13 milioni 204 mila lire, per tre è di 16.974.000. Da sette componenti in su il limite rimane fissato a 29 milioni e 856 mila lire.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.