Regione Emilia Romagna. Bando di concorso relativo a nuovi incentivi per aziende che assumono disoccupati. B.U. del 26 agosto 1998
La Regione Emilia Romagna mette in campo altre risorse per incentivare la creazione di nuovi posti di lavoro. Ha pubblicato sul Bollettino Ufficiale del 26 agosto il nuovo bando relativo agli interventi a sostegno dell?occupazione previsti dalla legge 45/96. A disposizione delle aziende che presenteranno domanda entro il 30 settembre ci sono 1.600 milioni, destinati alle società che hanno assunto personale disoccupato, localizzate in aree svantaggiate, oggetto cioè di interventi comunitari (Obiettivi 2 e 5b) o di Programmi speciali d?area in Emilia Romagna. Ciascuna azienda potrà richiedere alla Regione un contributo oscillante fra i 3 e i 15 milioni per ogni disoccupato assunto. Le domande potranno essere presentate presso tutti gli sportelli di Rolo Banca 1473, l?istituto che svolge il servizio di tesoreria per conto della Regione. Ulteriori informazioni sui criteri e le modalità possono essere richieste all?ufficio relazioni col pubblico (Urp) della Regione, o chiamando il numero verde 167-662200.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.