Leggi

Nuove possibilità di lavori sociali

Più possibilità di lavoro perchè...beh,leggete l'articolo e lo scoprirete

di Redazione

Gazzetta ufficiale: i consorzi forestali e le aziende speciali potranno promuovere progetti di lavori socialmente utili. Lo stabilisce il decreto del ministero del Lavoro pubblicato sulla Gazzetta ufficiale del 27 giugno 1998, serie generale n. 148.
Il decreto legislativo del primo dicembre 1997 (n. 468) che disciplina i lavori socialmente utili prevede l?individuazione, su proposta delle Regioni e degli enti locali e in accordo con i ministeri competenti, di nuovi soggetti legittimati a promuovere progetti di lavori socialmente utili. Con un decreto pubblicato sulla Gazzetta ufficiale del 27 giugno scorso, il ministero del Lavoro ha stabilito quindi che anche i consorzi forestali e le aziende speciali costituite dai Comuni e dalle Comunità montane per la tutela e la gestione del patrimonio forestale, possono elaborare attività lavorative socialmente utili. Il decreto mira a potenziare la salvaguardia dell?ambiente e del territorio, la tutela degli assetti idrogeologici, la coltivazione biologica, l?agriturismo e gli interventi per lo sviluppo e la modernizzazione dell?agricoltura nelle zone montane.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.