Sostenibilità
Nuove misure anti-inquinamento
L'Unione Europea vs. Inquinamento: lo scontro continua
Gas di scarico: sono in arrivo nuove misure anti-inquinamento. Il primo via libera di Parlamento e Consiglio dell?Ue.
Grandi passi avanti sul versante della tutela della qualità dell?aria. Nel mese di luglio, Parlamento e Consiglio dell?Unione europea hanno dato un primo via libera (da formalizzare nel corso delle prossime settimane) a un pacchetto di misure legislative che dovrebbero contribuire a limitrare gli effetti inquinanti legati alle emissioni delle autovetture private e dai veicoli commerciali leggeri quali furgoncini e camioncini.
Le misure in questione che riguardano per esempio la fissazione dei limiti massimi alla presenza di determinate sostanze inquinanti nei gas di scarico dei motori nonché nuovi standard di qualità per i carburanti, fanno parte di un più vasto programma di azioni comunitarie che è stato denominato Auto-Oil, e che comprende inoltre delle iniziative relative alle emissioni dei veicoli pesanti non comprese in questo pacchetto.
Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?
Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it