Welfare

Numero chiuso per i vucumprà

Seccede a Castiglione della Pescaia: solo 25 i posti

di Sara De Carli

«Stop all’invasione dei vucumprà sulle spiagge». Con questo obiettivo il Comune di Castiglione della Pescaia ha deciso di autorizzare per la prossima stagione estiva solo 25 venditori ambulanti ad esercitare la propria attività sulle sue spiagge. L’amministrazione comunale, dunque, selezionerà determinati soggetti a cui darà il nulla osta per entrare nelle spiagge. Lo comunica lo stesso sito del Comune.

L’ingresso di questi 25 soggetti verrà regolato da un apposito bando di gara. Tre i requisiti individuati dal Comune toscano: primo fra tutti la regolarità con il permesso di soggiorno e il possesso dell’autorizzazione per il commercio su aree pubbliche.


Oltre ai venticinque venditori nel settore non alimentare del commercio ambulante in forma itinerante, continua il comunicato del Comune, saranno ammessi anche 8 operatori nel settore alimentare (gelati, cibo, bevande) che esercitano la vendita con l’aiuto di carrelli elettrici.

Nel caso in cui le domande arrivate al Comune superassero i limiti previsti, sarà redatta una graduatoria. «Verranno preferiti per l’ammissione i soggetti con il requisito dell’anzianità di presenza autorizzata nelle nostre spiagge. In secondo luogo saranno prese in considerazione le domande presentate da persone non assegnatarie di posteggi nel Comune di Castiglione della Pescaia e l’anzianità di iscrizione alla camera di commercio».


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA