Mondo
Nucleare: Ue, niente trattative se Iran continua programma
Domani Germania, Francia e Gran Bretagna decideranno se sospendere le trattative dopo la rimozione dei sigilli dalle centrali.
La decisione dell’Iran di riprendere il programma di arricchimento dell’uranio ha gelato le trattative avviate dall’Unione europea con il regime degli ayatollah. “Credo che non si terranno ulteriori negoziati se dall’Iran non arrivera’ la garanzia che non sara’ portato avanti il programma di arricchimento dell’uranio”, ha detto il vice ministro degli Esteri tedesco, Gernot Erler.
Domani si terra’ la riunione della troika europea – Germania, Francia, Gran Bretagna – che dovra’ valutare la decisione presa da Teheran di rimuovere i sigilli dalla centrale di Natanz e l’ipotesi di un deferimento dell’Iran di fronte al Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.