Famiglia
Novità: da oggi Coopi blog e Coopi channel
Due strumenti della ong che permetteranno di mostrarvi l' impegno al fianco dei popoli del Sud del mondo
di Redazione
Riceviamo e pubblichiamo:
COOPI ha tante cose da raccontare e finalmente ha i mezzi per farlo. Da oggi, sono attivi COOPI Blog (www.coopi.wordpress.com) e COOPI Channel (www.youtube.com/COOPIchannel), due nuovi strumenti che ci permetteranno di mostrarvi il nostro impegno al fianco dei bambini, delle donne e degli uomini del Sud del mondo.
Guarderete con i nostri occhi cosa significa vivere in un campo profughi. Ascolterete le voci dei bambini che sono felici di andare a scuola. Sarete con noi mentre costruiamo e inauguriamo nuovi pozzi d’acqua.
Ed inoltre, percorrerete con noi strade polverose e salirete fino ai villaggi più impervi. Vi presenteremo i nostri operatori in loco e i volontari che dall’Italia partono per sostenere i progetti. Vi racconteremo il lavoro di tutti i giorni, nella sede centrale di Milano come nelle sedi decentrate dei vari paesi.
Il tutto con un sogno: quello di potervi rendere partecipi delle storie che viviamo nei luoghi più difficili della Terra, assieme a chi vi abita, ma soprattutto quello di accorciare le distanze tra i popoli del nord e del sud del mondo. Perché di bello COOPI Blog e COOPI Channel hanno che ci permetteranno di ritrovarci insieme, di dialogare e interagire.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.