Comitato editoriale

Novità al Vintage: arrivano le borsette ideate nel carcere di Bollate

Al Vintage di Arché sono arrivate borse in jeans realizzate dalle detenute del carcere di Bollate, fatte apposta per il negozio di Arché. Da un'idea di una volontaria, un modo per riciclare i tanti jeans che arrivano in negozio

di Redazione

Al Vintage di Arché sono arrivate borse in jeans realizzate dalle detenute del carcere di Bollate, fatte apposta per il negozio di Arché. È un mondo di sorprese quello del Charity Shop di via Ressi 23 di Fondazione Arché, il negozio di Vintage Solidale aperto al pubblico dal 2007 sul modello dei charity shop inglesi. Qui, oltre alla vendita dei capi vintage, usati e nuovi che siano, si dà forma ad una particolare emozione: quella di sentirsi tutti utili per una causa importante e concreta, cioè ridare speranza alle mamme e ai bambini aiutati dalla Onlus. Tutto il ricavato del negozio va infatti ai progetti di sostegno pensati per loro da Arché.

Perché i jeans? «In negozio ce ne portano sempre molti – ha raccontato la responsabile del Charity Shop Roberta Villa – così, grazie ad una nostra volontaria, abbiamo chiesto alle donne del carcere di Bollate di trasformarle in originali borsette».