Non profit
Novara, riso amaro anche per la Camera di Commercio
Il presidente della Camera di commercio di Novara, Renzo Bordoni, alza bandiera bianca dopo il fallimento dell'iniziativa sociale "Riso è vita"
Me ne vado”. Il presidente della Camera di commercio di Novara, Renzo Bordoni, alza bandiera bianca. Un breve comunicato annuncia le sue dimissioni entro il gennaio dell?anno prossimo. La decisione arriva dopo anche all?interno dell?organo camerale era stata messa sotto accusa la sua fallimentare gestione della campagna ?Riso e Vita?. Una vicenda, denunciata a più riprese dal nostro giornale, che a metà del 2000 aveva visto coinvolte, loro malgrado, organizzazioni come Uildm e Mani Tese. Bordoni aveva ideato una campagna per far vendere ai volontari le eccedenze di riso del Novarese, finanziando progetti di solidarietà con il ricavato.
La vendita non aveva neppure coperto la spesa miliardaria e l?onlus creata ad hoc era finita in tribunale.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.