Cultura

Notte bianca con Artemisia

Mostra aperta ininterrottamente da sabato 28 alla mezzanotte di domenica 29 gennaio.

di Redazione

Ultimi giorni a Milano per vistare “Artemisia Gentileschi – Storia di una passione”. In occasione dell’ultimo giorno di apertura la mostra di Artemisia a Palazzo Reale resterà aperta ininterrottamente dalle 9.30 di sabato 28 gennaio a mezzanotte di domenica 29 (la biglietteria chiuderà alle 23.00). In pratica un intero weekend “bianco” e una maratona di 40 ore per visitare la mostra che ha conquistato con la sua arte oltre 160.000 visitatori e che lo scorso weekend ha visto code d’attesa di oltre due ore.

Per questa ragione il Comune di Milano – Cultura, Moda, Design, Palazzo Reale e 24 Ore Cultura – Gruppo 24 Ore hanno deciso di offrire ai visitatori un’apertura straordinaria per l’ultimo weekend di programmazione della mostra a Palazzo Reale.

Dal 14 marzo, infatti, l’esposizione dedicata alla grande pittrice seicentesca farà tappa al Museo Maillol di Parigi.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.