Mondo

Noti i sei Paesi Ue che ospiteranno i 13 palestinesi

Sono Italia, Irlanda, Portogallo, Spagna, Belgio e Grecia. Lo ha reso noto una fonte della presidenza di turno spagnola al summit dei ministri degli Esteri Ue

di Paolo Manzo

Sei Paesi europei sono disponibili ad accogliere i 13 palestinesi, ma il loro trasferimento da Cipro non potrà avvenire prima di una settimana.

E’ quanto affermano fonti della presidenza di turno spagnola al summit dei ministri degli Esteri Ue, secondo le quali lo status e le condizioni della permanenza dei 13 verrà discusso nel corso della settimana da un gruppo di esperti europei.

I sei Paesi che si sono offerti oggi di accogliere i 13 palestinesi sono: Italia, Irlanda, Portogallo, Spagna, Belgio e Grecia.

Gli altri nove Paesi, riferiscono i diplomatici spagnoli, hanno dichiarato che accoglieranno i palestinesi ”se necessario”.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.