Welfare

Norvegia, attacco a centro immigrati, 20 feriti

Secondo la polizia sarebbero stati dei ceceni a guidare l’aggressione

di Redazione

Le autorità norvegesi hanno confermato l’aggressione ad un centro per immigrati nel sud del paese. Durante l’attacco sarebbero rimaste ferite circa 20 persone, tutti richiedenti asilo.

Secondo le autorità quaranta individui armati si sarebbero introdotti nel campo armati di sbarre di ferro e coltelli. La polizia ha già fermato cinque uomini, tutti ceceni, sospettati di aver preso parte all’aggressione.

Secondo quanto riferito all’Afp da Ole Morten Lyng, direttore del centro, alla base della rissa ci potrebbero essere le tensioni tra le donne curde e quelle cecene che vivono all’interno della struttura.

Secondo il giornale Verdens Gang gli assalitori hanno aggredito soltanto persone di etnia araba e curda, comprese le mamme e i bambini.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.