VERONA. UNA ONLUS IN REGOLA
Con il dlgs 9 aprile 2008 n. 81 sulla sicurezza sul lavoro anche le organizzazioni di volontariato sono tenute a determinati adempimenti. Il corso, organizzato da Csv Verona, vuole mettere l’associazione in grado di applicare le norme di sicurezza per il rispetto della salute e sicurezza degli operatori e degli utenti
che frequentano l’organizzazione. A Verona dal 9 al 16 maggio.
INFO: www.csv.verona.it
TORINO. IL SOSTEGNO AI FAMILIARI DEI MALATI
L’associazione Cespi-Centro studi professioni sanitarie promuove il corso Il sostegno ai familiari dei malati. Il ruolo dell’infermiere. Per infermieri, operatori sociali, volontari impegnati in realtà che assistono anche a domicilio i malati cronici. A Torino il 20 aprile. Massimo 30 posti. Quota: 180 euro. Iscrizioni on line.
INFO: www.cespi-centrostudi.it
MODENA. OPERATORE DI PET THERAPY
Il Cat di Modena ha annunciato la quarta edizione del corso Operatore in progetti di pet therapy integrata. Lezioni a partire da giugno. Il corso si rivolge a psicologi, medici, educatori, operatori sociali, operatori cinofili. Lezioni frontali e stage. Quote, indicative: 1.400 euro, 300 euro per singolo modulo.
INFO: info@centrocat.it
PRATO. PARI OPPORTUNITÀ
Il corso Imparare ad apprenderenasce sulla base del crescente numero di bambini in età scolare con difficoltà di apprendimento.
A cura di Gabbiano Jonathan onlus. Per insegnanti, volontari, operatori del tempo libero e di doposcuola. Dal 18 aprile al 20 giugno.
INFO: info@gabbianojonathan.it
ROMA. ESPERTI DI BILANCIO SOCIALE
La Scuola di fund raising di Roma organizza a richiesta il corso Bilancio sociale e di missione e controllo della qualità per illustrarne i principi base. Quota: 440 euro.
INFO: info@scuoladifundraising.it
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.