Mondo

Nordcorea: ripresa colloqui l’8 febbraio a Pechino

Lo ha annunciato il portavoce del ministero degli Esteri cinese, Jiang Yu, precisando che la decisione e' stata presa in seguito a ''contatti significativi''

di Paolo Manzo

I ”colloqui a sei” sulla crisi nucleare nordcoreana riprenderanno a Pechino il prossimo otto febbraio. Lo ha annunciato il portavoce del ministero degli Esteri cinese, Jiang Yu, precisando che la decisione e’ stata presa in seguito a ”contatti significativi” avvenuti fra i diplomatici dei sei Paesi coinvolti nel negoziato (oltre alla Corea del Nord, Corea del Sud, Giappone, Cina, Russia e Stati Uniti), in particolare a nuovi sviluppi sulle modalita’ di attuare l’accordo di principio raggiunto nel settembre del 2005 sulla rinuncia, da parte di Pyongyang, al programma nucleare militare.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.