Volontariato

Nonautosufficiennza: intervengono Prodi e Ferrero

Prodi: "Aumenteremo l'impegno". Ferrero: "Occorre un piano triennale che stabilisca una spesa di 500 milioni per il 2008, di un miliardo per il 2009 e di un miliardo e mezzo per il 2010".

di Redazione

In una lettera allo Spi-Cgil Prodi promette più risorse per i non autosufficienti e scrive: “Con l’ultima Finanziaria è stato costittuito il Fondo a cui sono stati assegnati 100 milioni per il 2007 e 200 milioni per i due anni successivi. Sono cifre che dovranno sicuramente essere aumentate”.
Il Ministro della Solidarietà sociale Paolo Ferrero commentando il contenuto della lettera inviata dal Presidente Prodi al sindacato pensionati della Cgil, Spi, dice: ?Sul tema della riforma delle pensioni permane il dissenso, ma considero davvero molto importanti le parole di Prodi sulla non autosufficienza. Su questo il Governo deve effettivamente fare di più. In questo momento il Ministero della Solidarietà sociale sta completando il lavoro sulla legge quadro che affronterà questa materia ma c?è bisogno anche di un piano triennale che stabilisca una spesa di 500 milioni per il 2008, di un miliardo per il 2009 e di un miliardo e mezzo per il 2010. Questo per costruire una rete attiva e valida sull?intero territorio nazionale che faccia fronte a questa vera emergenza sociale del nostro paese?.


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA