Volontariato

NON UDENTI. Un dvd per imparare la lingua silenziosa

Sarà presentato a Roma il 3 alla stampa, il 5 al pubblico

di Redazione

di Costantino Coros

La lingua dei non udenti a portata di tutti. E’ lo scopo della versione in dvd del “Dizionario bilingue elementare della lingua dei segni italiana”. Il dizionario in dvd sarà presentato alla stampa martedì 3 marzo alle  12,30 e al pubblico giovedì 5 marzo, presso l’Istituto Statale dei Sordi di Roma in Via Nomentana 56.

La Lingua dei Segni Italiana, è una vera e propria lingua, composta da diverse migliaia di segni capaci di generare vocaboli e frasi esattamente come avviene nel linguaggio sonoro.

Il dvd contiene i filmati di tutti i segni presenti nel Dizionario cartaceo e vuole essere sia uno strumento a disposizione degli addetti ai lavori sia un supporto utile  per far conoscere a un pubblico più vasto il mondo della comunicazione silenziosa. Il dvd, grazie a un traduttore, permette di conoscere il significato di ogni parola italiana in quattro lingue diverse.

L’anteprima del dizionario si può vedere collegandosi al  sito www.mpdf.it oppure per avere altre informazioni si può contattare la Mason Perkins Deafness Fund Onlus telefonando al numero 06.44234511 o spedendo una e-mail all’indirizzo masonperkins@gmail.com.

La Mason Perkins Deafness Fund è un’associazione che  realizza e coordina eventi e pubblicazioni volte a migliorare il potenziale dei bambini e dei giovani sordi, attraverso la formazione e l’aggiornamento di operatori sordi e udenti e la creazione di programmi di tecnologia innovativa.

 

 


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA