Cultura

Non profit, nasce Osservatorio su risorse umane

L'iniziativa è di Sodalitas (Associazione per lo sviluppo dell'imprenditoria nel sociale) ed e' realizzata in collaborazione con Hay Group

di Redazione

E’ nato l’Osservatorio sulle risorse umane del non profit. L’iniziativa è di Sodalitas (Associazione per lo sviluppo dell’imprenditoria nel sociale) ed e’ realizzata in collaborazione con Hay Group, società che si occupa di gestione e sviluppo di risorse umane. L’Osservatorio – rende noto un comunicato di Sodalitas – ha lo scopo di valorizzare e diffondere politiche e strumenti di gestione e di sviluppo delle persone che operano nei vari settori del non profit come l’associazionismo, la cooperazione internazionale e la cooperazione sociale. Secondo Sodalitas, infatti, per il non profit e’ sempre piu’ importante disporre di informazioni qualitative e quantitative sull’organizzazione e sulle politiche che interessano il personale.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.