Non profit

Non profit, al via raccolta firme Compagnia delle Opere

La petizione chiederà una legge delega per una disciplina organica del Terzo settore e la liberalizzazione del mercato dei servizi per il lavoro

di Gabriella Meroni

Prende il via a Milano in questo fine settimana la raccolta di firme promossa dalla Compagnia delle Opere a livello nazionale per sostenere due leggi di iniziativa popolare, che saranno presentate al nuovo Parlamento.

La prima riguarda il settore no profit ed e’ una legge delega al Governo per l’emanazione di una disciplina organica a sostegno delle organizzazioni non profit operanti per finalita’ di pubblico interesse o di pubblica utilita’. La seconda concerne la liberalizzazione del mercato dei servizi per il lavoro e contiene norme per la disciplina di un sistema integrato pubblico-privato di servizi all’impiego.

Gia’ diverse personalita’ istituzionali e politiche hanno aderito all’iniziativa della Compagnia delle Opere: a Milano il sindaco Albertini, il vice sindaco De Corato, gli assessori Lupi, Sirchia, Carrubba, Testori, Goggi, Del Debbio, Magri, Martella, Zampaglione, il vice presidente del Senato Domenico Contestabile e Corbani, direttore generale Auditorium.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.