Non profit
“non lasciamoli soli” raccolta fondi auser per i bambini di gaza
"non lasciamoli soli", ospedali e bambini di gaza i destinatari della sottoscrizione strardinaria lanciata dall'auser nazionale
La striscia di Gaza, isolata da 18 mesi, si trova al collasso economico e sanitario. I morti sono stati circa mille, di cui il 25% bambini ed oltre 4500 i feriti. L’Auser ha lanciato fra le sue strutture una sottoscrizione nazionale straordinaria. Le somme raccolte saranno destinate a due progetti in particolare: sostegno al funzionamento dei servizi di emergenza ospedale SHIFA di Gaza City e Sostegno alle attività della ong palestinese REC (Remedial Education Center) a favore dei bambini nel campo profughi di Jabalya. I versamenti possono essere effettuati sul conto IT89L0501803200000000105900 intestato ad auser onlus con la causale solidarietà Gaza.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.