Formazione
Nobel per i disabili: Dario Fo dona un altro pulmino
Il mezzo sarà consegnato all'Aias di Savona
Un pulmino di dimesioni ridotte per il trasporto di due carrozzelle, che consentira’ d’integrare i servizi di trasporto dei disabili, e’ stato donato dal premio Nobel Dario Fo e dalla moglie Franca Rame all’Aias di Savona, l’associazione che si occupa dell’assistenza ai disabili.
Dario Fo e Franca Rame visiteranno il centro Aias di Savona a fine novembre, in occasione dello spettacolo di cui saranno protagonisti al teatro Gabriello Chiabrera. Con questo nuovo mezzo l’associazione offrira’ un servizio migliore per i 25 assistiti che sinora venivano trasportati da casa al centro di riabilitazione ed a scuola i auto. Entro Natale l’Aias avra’ a disposizione anche un pulmino piu’ grande, appositamente attrezzato da una ditta di Asti.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.