Formazione
No Global: l’ordinanza del riesame
E' di poche righe il dispositivo con il quale il Tribunale ha deciso di revocare le ordinanze di custodia cautelare emesse il quindici novembre
di Redazione
E’ di poche righe il dispositivo con il quale il Tribunale del Riesame di Catanzaro, ha deciso, questa mattina, al termine della valutazione degli atti processuali, e delle richiesta avanzate dai difensori dei ”disobbedienti” di revocare le ordinanze di custodia cautelare emesse il quindici novembre scorso nell’ambito di una inchiesta della procura di Cosenza contro aluni aderenti al movimento ”no global”.
”Il Tribunale distrettuale delle impugnazioni – scrivono i giudici – in materia cautelare, composto dai magistrati dottor Maurizio Salustro presidente, dottor Alessandro Bravuin giudice, dottor Giuseppe Pavich, giudice, riunito in camera di consiglio ha pronunciato la seguente ordinanza: sulla richiesta di riesame avanzata dagli arrestati avverso l’ordinanza emessa il 14-11-2002 con la quale il Gip del Tribunale di Cosenza applicava la misura cautelare della custodia in carcere (omissis), letto l’articolo 309
codice di procedura penale riforma l’ordinanza impugnata e per l’effetto revoca la misura cautelare applicata ordinando al direttore della casa circondariale presso la quale gli arrestati sono ristretti l’immediata liberazione se non detenuti per altra causa”.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.