Leggi

No all’uso di residuati bellici

Dall'11 agosto è operativo il Protocollo V della CCW sulle armi convenzionali

di Benedetta Verrini

L’Italia ha ratificato il Protocollo V della Convenzione  sulla  proibizione  o limitazione dell’uso di alcune armi convenzionali che possono essere considerate dannose o aventi effetti  indiscriminati  (Convention on Certain Conventional Weapons – CCW), fatta a Ginevra il 10 ottobre 1980, relativo ai residuati bellici.

Secondo quanto dice il comunicato del Ministero degli Esteri, pubblicato sulla GU n. 203 del 31-8-2010, il Protocollo deve considerarsi in vigore dall’11 agosto.

Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?

Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it