Cultura
No alla statua di Manuela Arcuri dalle donne di Porto Cesareo
350 donne del luogo fimano per dire no, in gran parte mogli degli associati alla cooperativa pescatori dello Jonio. Infatti la statua sara' dedicata alla donna del pescatore
di Redazione
Non e’ senza polemiche la decisione di installare una statua dedicata a Manuela Arcuri a Porto Cesareo, una iniziativa dichiaratamente di promozione turistica del centro salentino. Contro la decisione della giunta e’ stata presentata una petizione firmata da 350 donne del luogo, tra loro gran parte delle mogli degli associati alla cooperativa pescatori dello Jonio. Infatti la statua dalle fattezze della nota show girl sara’ dedicata alla donna del pescatore, una dedica che , secondo le firmatarie della petizione, non sarebbe appropriata. “Sarebbe stato piu’ onesto, si legge in una nota delle donne di Porto Cesareo, “dato che quella statua non rappresenta certamente noi chiamarla ‘donna dell’operatore turistico’ visto che e’ quella la categoria direttamente coinvolta”.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.