Mondo
Nigeria: liberati i due tecnici italiani dell’Impregilo
Erano stati rapiti venerdì scorso. Restano ancora nelle mani dei sequestratori del Mend rancesco Arena e Cosma Russo, dipendenti dell'Eni, in ostaggio dal 7 dicembre
di Paolo Manzo
La Farnesina ha confermato il rilascio dei due tecnici italiani dell’Impregilo rapiti in Nigeria venerdi’ scorso. Lucio Moro e Luciano Passarin erano stati sequestrati a seguito di un conflitto a fuoco vicino a Port Harcourt, nel Delta del Niger, al quale era invece sfuggito un terzo connazionale.
Restano ancora nelle mani dei sequestratori del Mend – il Movimento di emancipazione del delta del Niger che aveva immediatamente negato la responsabilita’ del rapimento dei due tecnici dell’Impregilo – Francesco Arena e Cosma Russo, dipendenti dell’Eni, in ostaggio dal 7 dicembre scorso.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.