Mondo
Nigeria: Farnesina, ostaggi in buone condizioni di salute
Questo il comunicato che il nostro ministero degli Esteri ha messo online, pochi minuti fa
di Paolo Manzo
Alla Farnesina si continua a seguire con la massima attenzione la vicenda dei connazionali rapiti lo scorso 7 dicembre in Nigeria, che allo stato attuale risultano essere in buone condizione di salute.
Le istituzioni italiane, ciascuna per la propria parte di competenza, in collegamento con l’ENI e le autorità nigeriane, lavorano con il massimo impegno per una soluzione positiva e più rapida possibile della vicenda. In proposito prosegue un dialogo che si auspica possa svilupparsi su basi ragionevoli.
La Farnesina, nel pieno rispetto del diritto all’informazione dell’opinione pubblica sugli sviluppi del caso, sottolinea che, in considerazione della delicatezza del momento, l’esito positivo della vicenda dipende anche dal necessario riserbo sui contatti in corso e dalla attenta e prudente verifica delle fonti e della loro attendibilità
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.