Cultura
Nigeria: ancora 1100 dispersi a Lagos
Secondo la Croce rossa dei 4.000 dispersi sono stati ritrovati in vita 2.825, mentre i morti accertati sono poco più di 600. Il bilancio finale potrebbe essere di oltre 2.000 morti vittime.
di Redazione
Ancora 1.100 persone risultano disperse tre giorni dopo la tragedia di Lagos, dove e’ esplosa un’armeria militare. Il dato e’ fornito oggi dalla Croce rossa nigeriana. Gran parte di coloro che mancano all’appello sono bambini dai 4 agli 11 anni. Secondo i calcoli della Croce rossa tra domenica e ieri erano introvabili 4.000 persone. Di queste ne sono state ritrovate in vita 2.825, mentre i morti accertati sono poco più di 600. I giornali ritengono che il bilancio finale della catastrofe potrebbe essere di oltre 2.000 vittime.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.