Formazione

Niger: parte Kofi Annan

Il segretario generale dell'Onu in visita per due giorni nel Paese africano colpito dalla carestia

di Emanuela Citterio

Il segretario generale delle Nazioni Unite, Kofi Annan, andrà in Niger per incontrare il presidente Mamadou Tandja e discutere dell’emergenza fame nella nazione africana.
Secondo quanto riportato oggi dalla Bbc, Annan visiterà un ospedale e un centro nutrizionale e parlerà con operatori umanitari sia nelle Nazioni Unite che di altre organizzazioni nei due giorni che lo vedranno in Niger.

Le Nazioni Unite hanno riferito che più di due milioni e mezzo di persone, fra cui 32mila bambini, sono senza cibo a causa della carestia che ha colpito il Paese.

L’Onu ha fatto appello per ulteriori fondi di emergenza. Critiche all’operato delle Nazioni Unite sono arrivate però da Medici senza frontiere, per la lentezza e l’insufficienza degli aiuti.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.