Non profit

New York, protestano familiari vittime Torri

Contro il piano di risarcimenti preparato dal governo federale

di Gabriella Meroni

Centinaia di familiari delle vittime degli attentati terroristici dell’11 settembre negli Stati Uniti hanno manifestato ieri a New Yortk contro il piano di risarcimenti preparato dal governo federale, perche’ a loro avviso taglierebbe fuori molte famiglie.

La manifestazione e’ stata la piu’ forte denuncia fino a oggi dei familiari delle vittime del terrorismo, che nelle ultime settimane hanno indetto conferenze stampa, cortei e sollecitato l’intervento di politici per modificare il ‘Fondo di compensazione per le vittime’, per il quale sarebbero stanziati 6 miliardi di dollari. Secondo gli interessati, l’impostazione del Fondo, annunciata il mese scorso dal supervisore Kenneth Feinberg, fissa limiti arbitrari alle stime dei danni materiali e morali subiti. Queste istanze hanno avuto l’appoggio del governatore di New York, il repubblicano George Pakti. “Sono profondamente convinto che i parametri proposti da Feinberg siano terribili e che non facciano giustizia alle vittime dell’11 settembre e ai loro familiari”, ha detto il governatore

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.