Mondo

New York: nuove accuse contro false charity

Il presidente della charity Police Survivor's Fund è stato giudicato colpevole di frode

di Carlotta Jesi

Si avvicina l’anniversario degli attentati dell’11 settembre, e New York fa i conti in tasca alle charity che hanno raccolto molti fondi nei giorni immediatamente successivi agli attentati. Scoprendo che non tutte hanno mantenuto le promesse fatte.

Nella bufera, dallo scorso 21 agosto, si trova per esempio Justin Patrick White, presidente dell’organizzazione non profit Police Survivor’s Fund che in pochi mesi ha raccolto 500 mila dollari in favore delle famiglie dei poliziotti morti facendo il loro dovere. La sua colpa? Solo il 3% di queste donazioni, 14,500 dollari, è finito in tasca alle famiglie dei poliziotti. E ora White dovrà affrontare un processo per frode.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.