Mondo

New Orleans: Agnoletto, è esempio fallimento società Usa

La tragedia dell'uragano Katrina ''e'l'esempio del fallimento dei valori della societa''' americana. Lo ha detto Vittorio Agnoletto, europarlamentare e membro del del Forum sociale mondiale

di Redazione

La tragedia dell’uragano Katrina ”e’l’esempio del fallimento dei valori della societa”’ americana. Lo ha detto Vittorio Agnoletto, europarlamentare e membro del Consiglio internazionale del Forum sociale mondiale, sul disastro ambientale che ha colpito New Orleans. Per Agnoletto, ”Katrina e’ il paradigma dei disastri ambientali. Abbiamo visto chi e’ rimasto a New Orleans, chi non e’ potuto scappare e’ stata soprattutto gente di colore, gente povera. Questa sciagura e’ quindi l’esempio del fallimento di questo tipo di societa’. Penso anche allo sciacallaggio. In occasione dello tsunami avete visto immagine come quelle di questi giorni? E’ vero’ si’ che li’ c’erano meno televisori da rubare ma in Asia c’e’ di sicuro un senso maggiore della collettivita’ che invece manca in quest’altra parte del mondo”.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.