Leggi
Neoassunti esentati dalla leva
Il Ministero dispensa dal servizio militare chi ha superato le selezioni per un assunzione ma è condizionato dagli obblighi di leva
di Redazione
Il Ministro della Difesa On. Prof. Martino, con Decreto emesso il 30 luglio 2001 pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 197 del 25 agosto 2001, ha esteso la possibilità di richiedere la dispensa dal servizio di leva ai cittadini già selezionati per un posto di lavoro da enti pubblici o privati, a condizione che l’adempimento degli obblighi di leva costituisca condizione necessaria ai fini dell’assunzione e che le relative pratiche siano già in fase di avanzata e concreta definizione. La domanda d’esonero, da indirizzare al Distretto Militare o alla Capitaneria di Porto di appartenenza, dovrà essere presentata entro il trimestre in cui si è svolta la visita di leva o, per ragioni sopravvenute, fino al giorno precedente l’incorporazione.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.