Senato: il 25/11 la commissione Affari costituzionali ha approvato lo schema di decreto di iniziativa del governo per la programmazione dei flussi d?ingresso, per lavoro, degli extra comunitari per il 1998.
Saranno 20 mila gli stranieri non comunitari che entreranno in Italia per motivi di lavoro il prossimo anno. Questa la previsione contenuta nello schema di decreto messo a punto dal governo che programma i flussi d?ingresso. Il numero previsto tiene conto dei dati relativi agli anni scorsi e delle regolarizzazioni dovute all?entrata in vigore della legge sull?immigrazione. Lo schema, che contempla anche il soggiorno temporaneo dei rifugiati, è stato approvato dalla commissione Affari costituzionali con il voto contrario di Lega e An. Forza Italia si è astenuta. La parola passa alla commissione Affari esteri.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.