Volontariato
Nei fast food americani di McDonald’s arriva il caffé equo e solidale
Si chiama Newman's Own la miscela prodotta in esclusiva per il colosso alimentare
McDonald ha annunciato negli Stati Uniti l’arrivo imminente del caffé equo e solidale nei propri ristoranti. E’ in corso di conclusione, infatti, l’accordo con i torrefattori di Green Mountain Coffee Roasters per la vendita della miscela biologica Newman’s Own in più di 650 fast food nel Massachusetts, Connecticut, Rhode-Island, Vermont, New Hampshire, Maine e Albany (NY).
Realizzato in esclusiva per McDonald, Newman’s Own Organics Blend, fatto con caffè biologico del circuito equo e solidale, sarà disponibile sia nella versione standard che in quella decaffeinata.
TransFair, l’organismo di certificazione del Fairtrade ha dichiarato di unirsi a Oxfam America nell’accogliere favorevolmente la novità, e di sperare che McDonald estenda il lancio in tutti i ristoranti degli Stati Uniti.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.