Cultura
Natura Ride certifica anche i punti vendita
La rete di negozi bio Natura Ride ha ottenuto da Bioagricert un'attestazione di qualità che va oltre i singoli prodotti
di Redazione
La rete Natura Ride ha da poco raggiunto un significativo traguardo: ciascun negozio è certificato da Bioagricert, uno dei più noti organismi di controllo e certificazione del settore biologico. Natura Ride e Centrale del Latte di Brescia (capofila del progetto) hanno scelto di certificarsi con Bioagricert.
Nato come Bioagricoop nel 1984, quando ?biologico? sembrava ancora una parola misteriosa, agisce per garantire ai consumatori un prodotto di ?alta qualità? biologica, dalle origini fino al punto vendita.
L?ente, per certificare il negozio, deve verificare che tutta la merce in vendita risponda alla normativa Cee e che non ci sia alcuna possibilità di evasione o contraffazione.
A prova di tale certificazione, unica nel suo genere, il cliente potrà rilevare il codice ITBAC sulle etichette dei prodotti sfusi poste a sigillo dei sacchetti. La conferma di queste procedure è riassunta in un certificato ufficiale affisso in tutti i pv.
Entro il 2003 i pv saranno 10 nel centro nord.
Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?
Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it