Mondo

“Nati lontano”: le famiglie Ciai su RaiTre

Ospiti della trasmissione di Giovanni Anversa

di Benedetta Verrini

Si intitola “Nati lontano” e parla di adozione internazionale la puntata della trasmissione “Racconti di vita”, condotta da Giovanni Anversa, in onda domenica 28 febbraio alle ore 12.55 su Rai Tre.

Nella puntata si parlerà di adozione internazionale e lo si farà anche attraverso le parole e i racconti di alcuni diretti interessati – genitori come Tina, Michele, Graziella, o figli come Nhung – molto legati al CIAI e presenti in studio.

I filmati sono dedicati alla storia di Victor, un ragazzino cambogiano che, lasciato l’orfanotrofio, si è pienamente inserito nella realtà italiana, e di Pierre Richard, un haitiano adottato da una famiglia italiana e che oggi, diventato adulto, ha voluto sostenere a distanza una bimba del suo Paese d’origine.

www.ciai.it

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.