Mondo
“Nati lontano”: le famiglie Ciai su RaiTre
Ospiti della trasmissione di Giovanni Anversa
Si intitola “Nati lontano” e parla di adozione internazionale la puntata della trasmissione “Racconti di vita”, condotta da Giovanni Anversa, in onda domenica 28 febbraio alle ore 12.55 su Rai Tre.
Nella puntata si parlerà di adozione internazionale e lo si farà anche attraverso le parole e i racconti di alcuni diretti interessati – genitori come Tina, Michele, Graziella, o figli come Nhung – molto legati al CIAI e presenti in studio.
I filmati sono dedicati alla storia di Victor, un ragazzino cambogiano che, lasciato l’orfanotrofio, si è pienamente inserito nella realtà italiana, e di Pierre Richard, un haitiano adottato da una famiglia italiana e che oggi, diventato adulto, ha voluto sostenere a distanza una bimba del suo Paese d’origine.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.