VitaPodcast

#NataleÈ, le voci della speranza

Le voci dei protagonisti del Natale di solidarietà, dai fragili delle nostre periferie, ai rifugiati nei Balcani alle vittime della violenza ad Haiti. Ascolta il podcast

di Giampaolo Cerri

Natale è una festa cristiana ma è universalmente riconosciuto come momento che celebra l’accoglienza e la pace. E approssimandosi questa festa, Abbiamo voluto raggiungere, in diversi contesti, chi questa pace e questa accoglienza costruisce ogni giorno, chiedendo di condividere con noi il modo di vivere il Natale della accoglienza e della pace. Sono le donne e gli uomini che operano a favore dei fragili delle nostre città, dei rifugiati, dei migranti in faticosi cammino per rotte insicure, degli anziani, dei bambini, delle persone con disabilità.

Su⁠ Vita.it⁠, il portale della solidarietà, potrete trovare, nei prossimi giorni, tutte le interviste alle realtà e alle associazioni sul tema del Natale realizzate dalla redazione di VITA

In questo VitaPodcast ascolteremo le voci di suor Albina, direttrice delle Cucine economiche popolari di Padova, Alberto Sinigallia, presidente di Progetto Arca di Milano, una giovane ospite di Domus de Luna Cagliari, Silvia Maraone, coordinatrice dei progetti di Ipsia-Acli  per i rifugiati e richiedenti asilo lungo la rotta Balcanica in Bosnia Erzegovina e Serbia e Flavia Maurello, responsabile Paese di fondazione Avsi ad Haiti, raccolte rispettivamente da ⁠Rossana Certini⁠ , ⁠Antonietta Nembri,⁠ ⁠Luigi Alfonso⁠ e ⁠Anna Spena⁠ della redazione di VITA.

Ascolta il podcast curato da Gianmarco Landucci.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.