Sostenibilità

Natale solidale: in vendita i datteri iracheni anti embargo

A cura dell'associazione "Un ponte per Baghdad"

di Gabriella Meroni

Sono stati importati e saranno venduti in Italia in violazione della legge 278 del 5/10/90 sull’embargo i datteri iracheni, che saranno distribuiti in tutte le piazze italiane il 22 dicembre, nella giornata nazionale di disobbedienza civile contro le sanzioni all’Iraq.

L’iniziativa, che prevede anche la distribuzione di 60.000 cartoline da inviare al Ministro Ruggiero è stata promossa dall’Associazione ?Un Ponte per..? come pressione sul governo italiano perché si dissoci dall’embargo e assuma una posizione esplicita per la sua revoca.

Per ordinare i datteri iracheni: Un Ponte per.. sede di Napoli: 081 5648517. Per organizzare banchetti di vendita nella giornata del 22 dicembre: Un Ponte per.. sede di Roma, tel. 06 6780808″

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.