Sostenibilità
Natale: Calendario antincendi sotto l’albero
Dodici mesi per combattere gli incendi boschivi. Esce il nuovo calendario del Corpo Forestale dello Stato. Si può prenotare entro il 10 dicembre e il costo di ciascuna copia è di 3,18 euro
di Giulio Leben
“Il nostro Paese – si legge nella nota introduttiva a cura del Ministro delle Politiche Agricole e Forestali, Gianni Alemanno, – vanta oggi un sistema di Protezione civile che consente interventi risolutivi e tempestivi. E’ basato sul monitoraggio e il controllo del territorio perché la prevenzione è una delle armi più importanti”.
Il nuovo calendario costituito da sei pagine, formato 33 x 24, é illustrato da servizi fotografici realizzati dal Centro di Documentazione Naturalistica del Corpo Forestale dello Stato e da composizioni pittoriche di Claudio Sanchioli ed è corredato da didascalie esplicative che illustrano gli aspetti di maggiore interesse legati al tema del calendario, gli incendi boschivi.
Per i collezionisti di questo genere di pubblicazione é possibile fare richiesta di prenotazione attraverso la Cassa Mutua di Previdenza e Assistenza Dipendenti Ministero delle Politiche Agricole e Forestali, entro il 10 dicembre nei seguenti modi: tramite il Fiduciario regionale dell’Ente; (l’elenco all’indirizzo web: http://www.cassamutuamipaf.it/struttura/index.htm); versamento su Conto corrente postale n. 82807009 intestato a: Cassa Mutua di Previdenza e Assistenza Dipendenti del Ministero delle Politiche Agricole e Forestali, Via Piemonte, 39 00187 Roma; presso la Sede dell’Ente, Via Piemonte, 39.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.