Sostenibilità
Nasce Solar Express, newco di Pramac e Intesa SanPaolo
Ca' de Sass partecipa con il 40% del capitale
di Redazione
Nasce Solar Express, societa’ per la produzione di energia fotovoltaica. L’accordo per la costituzione della newco e’ stato siglato oggi da Pramac, azienda attiva nella produzione e distribuzione di gruppi elettrogeni, e Intesa Sanpaolo.
Lo comunicano le due societa’. La newco, che sara’ partecipata al 60% da Pramac e al 40% da Intesa Sanpaolo, avra’ un’attivita’ concentrata sull’affitto di terreni, tetti di edifici industriali e parcheggi sui quali verranno installati impianti per la produzione di energia fotovoltaica da destinare al gestore della rete per la vendita. L’obiettivo che il management si e’ posto per Solar Express nel primo anno di attivita’ e’ il raggiungimento di 11 Megawatt installati.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.