Sostenibilità

Nasce Solar Express, newco di Pramac e Intesa SanPaolo

Ca' de Sass partecipa con il 40% del capitale

di Redazione

Nasce Solar Express, societa’ per la produzione di energia fotovoltaica. L’accordo per la costituzione della newco e’ stato siglato oggi da Pramac, azienda attiva nella produzione e distribuzione di gruppi elettrogeni, e Intesa Sanpaolo.

Lo comunicano le due societa’. La newco, che sara’ partecipata al 60% da Pramac e al 40% da Intesa Sanpaolo, avra’ un’attivita’ concentrata sull’affitto di terreni, tetti di edifici industriali e parcheggi sui quali verranno installati impianti per la produzione di energia fotovoltaica da destinare al gestore della rete per la vendita. L’obiettivo che il management si e’ posto per Solar Express nel primo anno di attivita’ e’ il raggiungimento di 11 Megawatt installati.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.