Famiglia
Nasce l’Avvocato dietro l’angolo
Sarà presentata domani e opererà a Roma
È nata l’associazione L’Avvocato dietro l’Angolo (A.d.A.) e si presenterà domani alle 11 presso la sua sede, a Roma (via E. Frediani 22, rione Garbatella).
Obiettivo de L’Avvocato dietro l’Angolo, è quello di assistere e dare consulenza gratuita a tutti quei cittadini, italiani e stranieri, che non hanno l’opportunità di usufruirne di una a pagamento. In che modo? Grazie ad un gruppo aggregato di professionisti (avvocati, ragionieri, commercialisti, consulenti del lavoro e medici legali), che hanno lo scopo primario, di sostenere e diffondere tutti i diritti dei cittadini in ogni loro esplicazione sociale.
Il progetto A.d.A, è nato grazie a un’idea della presidentessa Rita Fedeli e dell’avvocato Sara Toschi. «Vogliamo mettere a disposizione della maggior parte di persone possibili, un team di professionisti legali e non, che diventino un “sistema” ed estrinsechino le sinergie per il benessere collettivo e lo sviluppo sociale. Ecco perché» – conclude Sara Toschi – «l’idea di costituire un’associazione del genere a Garbatella, un quartiere popolare dove la maggior parte delle persone non ha un professionista (legale) di riferimento, non ha grosse disponibilità economiche e per questo necessita di trovare nel minor tempo possibile, “dietro l’angolo”, la soluzione ai suoi problemi».
Tra i relatori, oltre alla presidente Fedeli, l’avvocato Sara Toschi, Andrea Mocciaro e Paola Angelucci (consiglieri dell’XI municipio) e il consigliere comunale Francesco Maria Orsi.
Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?
Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it