Non profit
Nasce l’associazione Giorgio Mauro
Seguirà come mission specifica i volontari di Comunità Nuova di don Gino Rigoldi
di Redazione
È nata, dalla grande famiglia di Comunità Nuova, l’associazione di volontariato “Giorgio Mauro”. Giorgo Mauro è stato un operatorere sociale ed educatore di Comunità Nuova, la onlus fondata da don Gino Rigoldi a Milano, rimasto nel cuore e nella mente di molti per la sua profonda umanità. Gli piaceva dire che “la vita è l’arte dell’incontro”. L’associazione è nata perché ai responsabili di Comunità Nuova è parso necessario dedicare più energie e risorse al folto gruppo di volontari che animano i servizi e progetti, «per migliorare ancora di più la nostra capacità di accoglienza, di accompagnamento e di sviluppo delle persone che scelgono di dedicare gratuitamente del tempo ai nostri giovani ospiti».
Ciò richiede un di più di concentrazione, di organizzazione e anche qualche risorsa economica aggiuntiva. L’associazione “Giorgio Mauro” sarà lo strumento con il quale cercheremo di fare tutto questo; essa diventerà – progressivamente – l’associazione dei volontari di Comunità Nuova.
Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?
Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it